Prezi Video è il nuovo strumento di Prezi che vi permette di creare video tutorial e video lezioni in cui i protagonisti siete voi e le vostre presentazioni animate.
L’idea alla base di questa applicazione è quella di permettervi di comunicare tutto ciò che volete in modo dinamico, potendo aggiungere diversi contenuti sullo schermo sotto forma di immagini, sempre accompagnate dalla vostra presenza all’interno del video, il tutto senza dover utilizzare un software di editing video professionale.
Per utilizzare il nuovo Prezi Video, è necessario utilizzare il browser Chrome su computer desktop in Windows o Mac o scaricare e installare l’applicazione desktop, disponibile per Windows 10 o macOS 10.13 o versione successiva.
L’utilizzo dell’editor web based ha una serie di limitazioni, come il limite di registrazione video a 15 minuti e una qualità massima di 720p o l’impossibilità di importare presentazioni di PowerPoint, limitazioni che non esistono se scaricherete l’applicazione desktop, che permette di registrare video senza restrizioni di tempo e con qualità 1080p, con la possibilità di importare presentazioni di PowerPoint.
La semplice interfaccia di Prezi Video vi consentirà di registrare le vostre video lezioni in pochi minuti, permettendovi anche di esercitarvi prima di andare in diretta e di completare il vostro lavoro. Naturalmente al termine i video possono essere condivisi tramite link.
Di seguito la presentazione dello strumento e i video tutorial, direttamente dal canale Youtube Prezi
App simili a prezi video
Adobe spark video, iMovie, screencast-o-matic, rai scuola.